Domenica 14 maggio a Monsummano Terme si terrà la seconda edizione de "La Scarpata", la camminata ludico-motoria aperta a tutti. Dalle ore 8.00 alle ore 9.00 ritrovo in Piazza Giusti da cui partiranno due percorsi, uno di 10 km e l'altro di 7 km. I ricavati della giornata saranno utilizzati per l'acquisto di nuove attrezzature al Parco pubblico Orzali.
L'iniziativa è organizzata dal Comune di Monsummano Terme, insieme ai calzaturifici di Confindustria Toscana e alla collaborazione di molti sponsor locali, associazioni di volontariato e l'associazione sportiva “Run...dagi” per riunire il mondo del lavoro con quello delle famiglie, rendendo possibile anche la solidarietà. I proventi della camminata saranno infatti utilizzati per l'acquisto di attrezzature al parco pubblico Orzali.
Partenza e arrivo da Piazza Giusti, con ritrovo dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e la possibilità di scegliere la distanza di 10 km o di 7 km, quest'ultima interamente percorribile con i passeggini, con un nuovo percorso che si snoderà verso Monsummano Alto dove sarà allestito anche un punto di ristoro, oltre a quelli intermedi durante il percorso, con il gran ristoro finale in Piazza Giusti.
Il costo per l'iscrizione è di € 2,00 per gli adulti e gratuito per i bambini fino a quattordici anni. E' possibile iscriversi in anticipo presso gli esercizi commerciali Jabar, Pool bar e Ortofrutta Marraccini di Monsummano Terme oppure Cioni Sport di Uzzano, ritirando anche i pettorali per la camminata.
Grandi protagonisti saranno proprio i bambini che verranno seguiti dall'Associazione ConVoi, con tanta animazione e laboratori a tema. Ma non solo, anche i nostri amici a quattro zampe riceveranno l'accoglienza di "Pets & the City" e l'accompagnamento durante il percorso a cura di Associazione cinofila Sopralapanca.
Per informazioni e iscrizioni contattare ilGruppo dilettantistico sportivo “Run...dagi” di Buggiano: info@rundagi.it, tel. 348 8286627 – 347 4439908.
Redazione