Giovedì 8 giugno, ai Giardini Matteotti di Pescia, si svolgerà la manifestazione "Abidibe'", organizzata dall'Associazione Nottambula in collaborazione col Comune: i bambini della primaria Simonetti metteranno a dimora alcune piante e la fontana sarà ripulita dai graffiti. Il giorno dopo si proseguirà con l'abbellimento: orti mobili nelle aiuole e la cena "L'orto è servito".
L'operazione "Abbiamo bisogno di bellezza" si svolgerà sue due giorni: giovedì 8 giugno, a partire dalle 10.30, le classi VA e VB della scuola primaria Simonetti metteranno a dimora alcune piante ornamentali in un'aiuola dei Giardini Matteotti per contribuire alla bellezza del luogo e al rispetto dell'ambiente. La fontana sarà poi ripulita dai graffiti a titolo gratuito dalla Ditta Madras.
Venerdì 9 giugno si proseguirà con l'allestimento di particolari orti mobili con le piante e la terra dell'Azienda Agricola Natali e Agricola Di Vita. Alle 20.30 si terrà la cena "L'orto è servito": per prenotazioni e pagamenti (il costo è di 25,00 euro) rivolgersi a "Pausa Caffè Pescia" in via Amendola, 8 o chiamare 3383929738.
Redazione