Sono otto gli scultori internazionali che stanno prendendo parte al terzo Simposio di scultura di Vellano: alla cava gli artisti lavorano infatti tutti i giorni per le loro realizzazioni con la pietra serena tipica del luogo. Il Simposio è aperto a tutti, dalle 10 alle 17, e terminerà il 5 agosto.
Anche quest’anno la Cava di Vellano ospita il Simposio di scultura, che vedrà fino al 5 agosto vede otto scultori, provenienti da Iran, Giappone, Italia, Usa e Austria produrre in diretta opere d’arte con l’obiettivo di lanciare un segnale di unione tra cultura, arte e artigianato.
L’evento è curato, tra gli altri, dall’impresa socia di Cna Toscana "Centro Nardini Germano" di Nardini Marco, ditta di estrazione e lavorazione della pietra serena, in collaborazione con sponsor e istituzioni.
Si potrà assistere alla creazione dal vivo delle opere di Vanessa Bonino, Valentina Di Luca, Roberto Politano, Raffaele Vitto, Tomas Naegerl, Tom Blatt, Kumiko Suzuki e Iman Amirmohammadi: il Simposio, curato da Silvio Viola con presentazione critica di Siliano Simoncini, è visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 17.
Redazione