Alla Cattedrale ex Breda di Pistoia è partita ieri la sesta edizione di «Toscana Fashion», la fiera della calzatura organizzata in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e Fnaarc, la federazione dei rappresentanti e con la Federazione Moda Italia.
Fino a domani potrete vedere le anticipazioni sulle collezioni primavera estate 2019. Le nuove tendenze sono glitter, lustrini, metallizzato e tanto colore.
Alla fiera, che dopo il Micam di Milano, è divenuta il nuovo punto di riferimento del settore per l’Italia centrale, partecipano 34 espositori.
Massimiliano Crescioli, consigliere di «Toscana Fashion» sottolinea come Pistoia sia un luogo ideale per questo tipo di fiera vista la vicinanza con il distretto calzaturiero di Monsummano e della Valdinievole. Inoltre, come ha detto il presidente di «Toscana Fashion» Simone Ramello, la Cattedrale ex Breda è, da un punto di vista logistico «ben servita dal trasporto pubblico, con la vicina stazione e baricentrica rispetto alle maggiori realtà commerciali».
La manifestazione conta una lunga lista d’attesa per gli espositori che vogliono aderire,come confermano gli agenti Riccardo Tamberi e Joel Pirisi: «Quest’anno siamo riusciti ad entrare in graduatoria, la lista d’attesa è lunga perchè non c’è spazio per tutti».
Simone Ramello spiega: «Ho visto crescere nel tempo questa nostra iniziativa, sia nei numeri degli espositori, delle marche, dei visitatori, che nella qualità dei prodotti presentati, unico vero punto da cui ripartire per il settore. Qui a Pistoia finalizziamo con i clienti quello che nelle settimane precedenti è stato pubblicizzato al Micam di Milano Rho. Per le prossime stagioni contiamo di proporre anche altre novità, come ad esempio l’apertura dell’esposizione a pelletteria e accessori».
Redazione