Contributo a fondo perduto a microimprese. Domande entro il 30.
Fino al 30 dicembre è possibile presentare richiesta per la concessione di un contributo straordinario a fondo perduto a favore delle microimprese che operano nei settori del commercio al dettaglio in sede fissa non alimentare nell’ambito degli esercizi di vicinato e su aree pubbliche non alimentari, dell’artigianato artistico e tradizionale, dei servizi alla persona e dei servizi di ristorazione.
«Tali misure – riporta il comunicato del Comune – vanno ad affiancarsi ai corrispondenti interventi regionali il cui bando è stato emanato alcuni giorni. Con l’erogazione del contributo si intende fornire un sostegno economico alle microimprese che operano a Ponte Buggianese e che hanno avuto un calo di fatturato tra il primo semestre 2019 e 2021 di almeno il 15% o almeno il 25%. Il contributo a fondo perduto è cumulabile con le altre misure contributive e agevolazioni nazionali e regionali per fronteggiare la crisi. Si invita a un’attenta lettura del bando per quanto riguarda i requisiti necessari e le modalità relative alla presentazione della domanda, disponibili su www.comune.ponte-buggianese.pt.it, dove sono reperibili il bando, l’elenco dei codici ateco esclusi dal finanziamento e il modulo di domanda».
Le richierste dovranno pervenire entro giovedì 30 dicembre alle 12, consegnandole al protocollo o inviandole per Pec all’indirizzo comune.pontebuggianese@postacert.toscana.it.
Redazione