L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha aumentato la disponibilità economica delle agevolazioni Tari per i cittadini e le famiglie che hanno particolari requisiti, primo fra tutti l’isee sotto 15mila euro e anche essere in regola con il pagamento delle precedenti tasse sui rifiuti.
Sono infatti ben 31mila euro i fondi messi a bilancio con questo scopo dalla giunta guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti, contro i circa 20mila che costituivano la cifra a disposizione degli uffici competenti per questo tipo di agevolazione l’anno passato.
“Ci è sembrato importante dare un segnale di attenzione verso le famiglie che sono in difficoltà - aggiunge il sindaco Diolaiuti - e abbattere per molte di loro la cifra da pagare per la tassa sui rifiuti. Naturalmente ci sono dei requisiti minimi che vengono richiesti ma saranno in parecchi a ottenere le agevolazioni che sono state programmate”.
Le domande devono essere presentate entro le ore 13 di sabato 29 gennaio, utilizzando la modulistica che si trova sul sito istituzionale del comune insieme al bando stesso che elenca le varie tipologie di requisiti necessari : unitamente alla copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante, e, considerato il periodo particolare, dovrà essere inoltrata preferibilmente a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it . In caso di indisponibilità di questo strumento, la domanda potrà essere presentata, già compilata, presso l’ufficio protocollo, sede municipale di piazza XX Settembre, 1. Come detto, possono presentare domanda i cittadini in possesso di una attestazione Isee 2021 inferiore a € 15.000,00 e che siano nelle condizioni previste dal bando.
Per ulteriori informazioni: ufficio servizi sociali 0572/956347 0572/956349
Redazione