Diolaiuti: "Un'iniziativa che ripetiamo visto il grande successo avuto e la sua importante ricaduta culturale".
Torna nella biblioteca comunale di Pieve a Nievole l’iniziativa “Un libro in dono sotto l’albero”: chi si recherà in biblioteca per un prestito, dove sono disponibili ben 15 mila titoli e le ultime novità editoriali per adulti e ragazzi, riceverà in omaggio un altro libro a sorpresa tra narrativa e saggistica, disponibili nel sacco doni di Babbo Natale!
Donare un libro è parte della rete e della condivisione che la biblioteca realizza con la cittadinanza, che può usufruire sempre e a titolo gratuito di libri, dvd, pubblicazioni di storia locale e altro, confermandosi sempre più come centro di formazione culturale permanente per l'individuo, di qualunque età, di ogni estrazione sociale e formazione personale.
La biblioteca rimarrà aperta durante tutte le festività natalizie, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 13, e rimarrà a disposizione della cittadinanza anche lo sportello di aiuto per inoltrare le domande on line per accedere ai bandi comunali in pubblicazione (gas una tantum e agevolazioni tari).
“Confermiamo questa iniziativa perché crediamo che donare libri, sia a livello pubblico che privato, sia sempre un’azione meritoria e importante- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti- e, in occasione del Natale, è l’opportunità per consolidare un legame fra le persone e questo servizio molto particolare. Invito pertanto i cittadini a visitare la biblioteca, prendere i libri in prestito e ricevere il dono che abbiamo riservato a tutti loro”.
Per informazioni : Telefono: 0572/956346, Fax: 0572/954385, Email: biblioteca@comune.pieve-a-
Redazione