“L'abbraccio vale più di mille like” è il titolo dell’iniziativa che la scuola Sismondi-Pacinotti ha organizzato per combattere il bullismo e il cyberbullismo che coinvolgerà tutte le scuole della città. La prof.ssa Ersilia Menesini, esperta italiana del tema, il dott. Paolo Picchio, presidente della fondazione Carolina onlus, e Paolo Bossi terranno una conferenza mercoledì 15 febbraio al Palagio alle ore 21.
La scuola Sismondi-Pacinotti di Pescia sta conducendo una campagna contro il bullismo e il cyberbullismo coinvolgendo tutte le altre scuole della città. La prof.ssa Ersilia Menesini, un'esperta di bullismo e cyberbullismo in Italia, terrà un intervento intitolato "Con i bulli non si scherza! Quali conseguenze tra i ragazzi e le ragazze coinvolte?" Il dott. Paolo Picchio, presidente della fondazione Carolina onlus, dedicata alla figlia, prima vittima di cyberbullismo in Italia, interverrà con un discorso intitolato "Le parole fanno più male delle botte: la teoria di Carolina". Infine, Paolo Bossi terrà un intervento intitolato "Prevenire e gestire casi di cyberbullismo a casa e nei contesti educativi".
Questa conferenza sarà un'occasione per le famiglie per riflettere e formarsi sul tema importante del bullismo e del cyberbullismo. L'iniziativa ha come obiettivo quello di sensibilizzare e informare sui pericoli del bullismo e del cyberbullismo e di promuovere una cultura della solidarietà e dell'empatia tra i giovani.
Redazione