Prosegue il lavoro di e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) per il potenziamento del sistema elettrico nell’area al confine tra Montecatini Terme e Pieve a Nievole.
Dopo la conclusione del percorso di ripristino e rinnovo di numerosi impianti elettrici che nella Valdinievole erano stati danneggiati dall’uragano del 5 marzo 2015, adesso i tecnici dell’azienda elettrica stanno procedendo al restyling tecnologico di numerose cabine che costituiscono snodi importanti del sistema elettrico territoriale.
Nel dettaglio oggi le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno l’apparecchiatura elettromeccanica di alcune cabine di trasformazione con nuova componentistica motorizzata e dotata di elementi di innovazione tecnologica. Questo il piano dei lavori: mercoledì 30 novembre, dalle ore 8.45 alle 16.30, nel territorio comunale di Montecatini Terme alcuni civici di via Gallo, via Sant’Antonio, via Salsero, via Padulette, via Cassero, via Machiavelli, via Gentile, via Aosta, via Zizzolo, via Camporcioni; nel territorio comunale di Pieve a Nievole, alcuni civici di via Parroffia, via Zizzolo.
Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
Redazione