Proprio in questo periodo di festività si sono verificati numerosi furti ad Uzzano e la cittadinanza si è dimostrata fortemente preoccupata, tanto da lanciare una petizione online per richiamare l'attenzione sul problema. Il sindaco Franchi ha risposto prontamente: «La nostra polizia municipale sta pattugliando l'intero territorio comunale.»
«La situazione dei furti nel comune di Uzzano ha assunto in questi giorni delle proporzioni molto allarmanti. Quotidianamente alcune abitazioni vengono prese d'assalto e svaligiate, con grandi danni materiali e gravissime ripercussioni sulla salute fisica e mentale degli abitanti» così si legge nella petizione dei cittadini. I furti si sono concentrati soprattutto nelle zone di Santa Lucia, Forone e Torricchio, principalmente nel tardo pomeriggio, come si evince dalle prime testimonianze pubblicate online su Facebook.
Il sindaco Franchi ha prontamente risposto all'appello online e ha chiesto la massima collaborazione da parte dei cittadini: «se si verificano situazioni anomale, fatele pervenire immediatamente.»
Redazione