Continua la polemica contro gli aumenti della tassa del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno: Gino Biondi, ex presidente del "vecchio" Consorzio, lancia un appello ai cittadini, invitandoli a non pagare fino a che non si sarà chiarito che la tassa dovrà essere in proporzione ai lavori.
Si tratta di un avviso bonario di pagamento, secondo Gino Biondi, quello della nuova tassa di bonifica del Consorzio 4 Basso Valdarno, aumentata in tutta la Valdinievole. In quanto tale, dunque, non comporterebbe nessuna sanzione non pagarlo, sottolinea ancora Biondi: «[...] Intanto non pagate questo avviso bonario, non è una cartella esattoriale, ma semplicemente un invito "bonario" a pagare (leggete bene ciò che vi è arrivato) e non comporta alcuna sanzione.»
Il prossimo passo è quello di organizzare un incontro pubblico dal titolo "Tassa del Padule. Vogliamo pagare in proporzione ai lavori". Hanno già raccolto l'invito l'ex presidente della Provincia (ed ex sindaco di Lamporecchio), Aldo Morelli, e l'ex sindaco di Ponte Buggianese, Pietro Neri, ma Biondi invita a farsi avanti tutti gli altri amministratori e politici della Valdinievole.
Redazione