"Conoscere Pistoia per promuovere la propria impresa" è il titolo del seminario gratuito dedicato a hotel, b&b, agriturismi, affittacamere, ristoranti e bar per conoscere tutte le opportunità di promozione della propria attività durante l’anno di Pistoia Capitale della Cultura.
Confesercenti ritiene che l'occasione di Pistoia Capitale della Cultura sia imperdibile per le attività commerciali, i pubblici esercizi e le strutture ricettive di tutto il territorio. Il seminario si pone così l’obiettivo di rispondere a queste domande: "Come rimanere informati e trasmettere le informazioni ai potenziali clienti? Come divulgare il patrimonio culturale del territorio? Come distinguere la propria offerta? Come utilizzare al meglio il web e i canali social per la promozione?".
Il seminario si terrà mercoledì 15 marzo, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, nella sede di Confesercenti a Montecatini, situata in via Ugo Foscolo, 43/45. Il 20 marzo (ritrovo alle ore 15.30 all’ufficio del turismo, in piazza Duomo a Pistoia) è invece in programma un educational, con una visita guidata di Pistoia e incontri con titolari e gestori delle maggiori attrazioni turistiche.
Questi alcuni temi che saranno affrontati: panoramica sulle attrazioni di Pistoia; informazioni e numeri utili (ruoli e contatti per fornire una migliore accoglienza al cliente); le fonti per conoscere le iniziative nate in occasione di Pistoia capitale della cultura; come informare e coinvolgere i potenziali clienti; le promozioni sui portali; nuove App per l’incoming; i social network quali strumenti fondamentali per la visibilità; come raggiungere potenziali turisti nel mondo; i social per il turismo e le collaborazioni con le community.
Redazione