fb twittericon  youtube

cameracommercio

Come previsto dalla riforma della Pubblica Amministrazione, entrata in vigore il 10 dicembre, le Camere con meno di 75mila imprese iscritte al Registro devono accorparsi: Pistoia e Prato procederanno dunque alla fusione. Nonostante i tagli, la Camera di Commercio di Pistoia si dichiara economicamente solida, anche se dovrà rinunciare all'investimento previsto per l'anno della Capitale della Cultura.

Per il momento sembra tramontare l'ipotesi di una grande fusione Pistoia-Prato-Firenze, ma prosegue il cammino verso l'effettivo accorpamento delle prime due Camere di Commercio. Già il 30 gennaio 2017 le due giunte si riuniranno in una seduta comune per discutere di nuovi ruoli e ridefinire i piani 2017 sulla base della fusione.
A Pistoia negli scorsi giorni è stato approvato il bilancio di previsione 2017, volutamente generico e poco dettagliato poiché la nuova riforma non chiarisce le competenze che spettano all'ente. Sicuramente ci sarà un ridimensionamento su quelle inerenti il territorio e un taglio netto sul piano internazionale.
Nonostante il taglio di diritto annuale, che ammonta a circa 3 milioni di euro, il segretario generale della Camera di Commercio, Daniele Bosi, ha dichiarato che l'ente è economicamente solido. Purtroppo però i tagli comporteranno una perdita di benefit e agevolazioni per le imprese, primo fra tutti a saltare è l'investimento che era stato previsto dalla Camera per l'anno di Pistoia Capitale Cultura, stimato in 400mila euro.

Redazione

Meteo locali

NUMERITEATRICINEMAMERCATI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria

I mercatini della provincia di Pistoia
I mercati settimanali della provincia di Pistoia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana