La dichiarazione di Lisa Innocenti, coordinatrice di Italia Viva Pistoia, a margine dell’incontro con Renzi: «solo Italia Viva garantisce un ambientalismo davvero amico delle imprese, nel vivaismo e in tutti gli altri settori dell’economia pistoiese».
«Come ha giustamente ricordato oggi Matteo Renzi, ciò che più distingue Italia Viva da altri partiti della coalizione a sostegno di Eugenio Giani è la contrarietà a una alleanza strutturale con il M5S, movimento che spesso antepone istanze populistiche negative per l’economia alle esigenze delle imprese, soprattutto ma non solo in materia di tutela ambientale».
Lo dichiara la coordinatrice di Italia Viva Pistoia Lisa Innocenti, candidata alle Regionali nel collegio di Pistoia con la lista del suo partito, a margine dell’incontro di stamani a Villa Cappugi con Matteo Renzi, che ha lanciato la campagna elettorale di Italia Viva nella provincia di Pistoia.
«Questo ha ripercussioni in tutti i settori, compreso il vivaismo, così importante per il nostro territorio – aggiunge Lisa Innocenti -. Solo noi, liberi da vincoli nazionali strutturali con i pentastellati, potremo garantire davvero ai vivaisti e agli altri settori dell’economia pistoiese un approccio alla tutela ambientale che sia davvero amico delle imprese e sostenibile anche economicamente a lungo termine. Del resto, e lo ha accennato oggi Renzi in chiusura d’incontro, la nostra ministra delle politiche agricole Teresa Bellanova ha già dimostrato con i fatti di saper aiutare la floricoltura e il vivaismo: prima imponendo al Governo, contro non poche resistenze, la rapida riapertura dei canali commerciali di piante e fiori in fase di lockdown e in seguito introducendo nel decreto Rilancio, a favore di varie filiere agricole, la richiesta dei vivaisti di esonero temporaneo dei contributi previdenziali».
Redazione