Il giorno 15 dicembre al Circolo Arci di Margine Coperta si è riunito il Comitato per il no al Referendum Costituzionale svoltosi lo scorso 4 Dicembre: si è così deciso di dar vita a un nuovo Coordinamento per far conoscere la Costituzione a tutti i cittadini interessati.
«Il Comitato ringrazia vivamente tutti gli attivisti che con il loro contributo volontario hanno permesso anche in valdinievole un importante risultato per il no. Infatti sono solo tre i Comuni in Valdinievole dove ha vinto il si, Lamporecchio, Larciano e Massa e Cozzile. Il Comitato ringrazia di cuore anche gli elettori i quali con il loro voto hanno impedito lo stravolgimento della Carta Costituzionale».
Il comitato ha deciso, in seguito all'assemblea dello scorso 15 dicembre, di continuare la propria attività nel territorio a difesa della Costituzione e per farla conoscere, ma sopratutto per applicarla, a partire dall'art.1,("L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro [...]"). Molti giovani del nostro paese, lamenta infatti il Comitato, ed anche nel nostro territorio sono disoccupati e quando va bene hanno un lavoro precario.
Il Comitato si chiamerà "Coordinamento Democrazia Costituzionale della Valdinievole" ed avrà come principale impegno quello di far conoscere, rispettare ed applicare la Costituzione della Repubblica Italiana.
Redazione