fb twittericon  youtube

firmacostituzione

Il giorno 15 dicembre al Circolo Arci di Margine Coperta si è riunito il Comitato per il no al Referendum Costituzionale svoltosi lo scorso 4 Dicembre: si è così deciso di dar vita a un nuovo Coordinamento per far conoscere la Costituzione a tutti i cittadini interessati.

«Il Comitato ringrazia vivamente tutti gli attivisti che con il loro contributo volontario hanno permesso anche in valdinievole un importante risultato per il no. Infatti sono solo tre i Comuni in Valdinievole dove ha vinto il si, Lamporecchio, Larciano e Massa e Cozzile. Il Comitato ringrazia di cuore anche gli elettori i quali con il loro voto hanno impedito lo stravolgimento della Carta Costituzionale».
Il comitato ha deciso, in seguito all'assemblea dello scorso 15 dicembre, di continuare la propria attività nel territorio a difesa della Costituzione e per farla conoscere, ma sopratutto per applicarla, a partire dall'art.1,("L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro [...]"). Molti giovani del nostro paese, lamenta infatti il Comitato, ed anche nel nostro territorio sono disoccupati e quando va bene hanno un lavoro precario.
Il Comitato si chiamerà "Coordinamento Democrazia Costituzionale della Valdinievole" ed avrà come principale impegno quello di far conoscere, rispettare ed applicare la Costituzione della Repubblica Italiana.
 
Redazione

Meteo locali

NUMERITEATRICINEMAMERCATI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria

I mercatini della provincia di Pistoia
I mercati settimanali della provincia di Pistoia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana