Per il Partito Democratico di Pescia è tempo di elezioni: si eleggeranno nel prossimo congresso i tre segretari di Circolo per centro, Alberghi e montagna. Ma i candidati, a parte Elisa Romoli, sono tutti da decidere.
È infatti Elisa Romoli, già assessore nella giunta Giurlani, la candidatura unica e indiscutibile che sarà proposta durante il Congresso del PD pesciatino in qualità di segretaria cittadina di partito, al posto dell'attuale, Marco Guerri, che è rimasto in carica per quattro anni.
Tutta da giocarsi è invece la partita che riguarda le candidature dei segretari di Circolo, che a Pescia sono tre: Alberghi, centro e montagna. Fra i nomi possibili troviamo i giovani Marco Catola, Valentina Incerpi, Matteo Simoni e Luca Tridente.
La montagna, importante bacino elettorale, ma forse non più numericamente strategico, mantiene comunque il suo valore determinante per la politica pesciatina per il rilancio del territorio. Il centro rappresenta invece l'istituzionale per eccellenza, dato che qui si concentra la gestione amministrativa del Comune. Gli Alberghi rappresentano poi la frazione di Pescia del business e delle attività commerciali "con e senza zappetto".
La decisione sarà comunque effettuata questo sabato durante il congresso del PD pesciatino per stabilire il segretario di ogni Circolo, che abbiamo visto risultare strategico per settori diversi.
Redazione