La lega si lancia in corsa per il sindaco di Montecatini. «Con la Lega si passa dalle parole ai fatti. Anche a Montecatini, come in altri comuni toscani, il prossimo anno andremo alle elezioni per cambiare le cose».
Ieri sera al Bar Biondi si è tenuto un apericena organizzata dai militanti del Carroccio e l'ospite più atteso era sicuramente Susanna Ceccardi, commissario della Lega in Toscana, che però, a causa dell'influenza, non si è potuta presentare, anche se è stata presente in videoconferenza. Attualmente è al centro delle cronache politiche della Toscana per il modo in cui sta stravolgendo la sua esperienza come primo cittadino e la possibile candidatura alla presidenza della Regione Toscana. E' la stessa Ceccardi a dichiarare: «Ero sulle ruspe per sgomberare un campo Rom. A Cascina stiamo portando avanti un programma importante per la sicurezza, come dimostra il progetto avviato con le guardie giurate. In questo modo, affrontiamo le situazioni che creano maggiori problemi ai cittadini. Sul fronte del commercio, valorizziamo i prodotti italiani, grazie a un finanziamento del 50% dell’affitto per i negozi che vendono questa merce e non per quelli etnici. Gli italiani prima di tutto».
All’apericena organizzata dalla Lega, sono comunque intervenuti altri esponenti di primo piano del Carroccio sia a livello provinciale che regionale: Massimo Bartolomeno, segretario provinciale del partito; Luciana Bartolini, consigliere regionale ed Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale.
Redazione