«Mi unisco al penoso appello del sindaco di fare acquisti natalizi nei piccoli negozi della nostra città. Rimane comunque il pericolo, da me denunciato, relativo all'apertura da parte di Esselunga della galleria commerciale. Infatti questa autorizzazione approvata da Giurlani, con il mio solo voto contrario, potrebbe dare il colpo finale ai piccoli negozi dei centri storici come il nostro.
Inoltre, le agevolazioni, chieste da me e finanziate con il milione di euro di oneri pagati da Esselunga, relative ai tributi di queste piccole attività, che fine hanno fatto? Sparite in mille rivoli. Risultato?
Oggi, con la propaganda di questa giunta, si irridono di fatto questi commercianti, e magari con una pacca sulla spalla ingolleranno l'ennesimo rospo fino alla fine.
Ma le associazioni dei piccoli negozi, che aspettano a farsi sentire? Il mercato settimanale che blocca tutto il traffico e buona parte delle attività commerciali, Esselunga che farà da aspirapolvere dei pochi soldi in circolazione e tutti zitti. Paura? E di cosa?
Difendiamo e tuteliamo davvero le nostre piccole attività! Stanno cambiando le regole della Tassa Spazzatura per alcune categorie; è il momento che Giurlani agevoli anche queste di categorie e non solo quelle che usa come serbatoio di voti!».
Redazione