fb twittericon  youtube

Si è svolto il 14 maggio il primo dibattito, organizzato da Confcommercio e introdotto da Patrizia Michelotti, tra i tre candidati a sindaco di Buggiano. Si è parlato di sicurezza, Tari, riqualificazione del territorio, promozione di eventi e raddoppio ferroviario.

Katia Gherardi, candidata del centrodestra, afferma: «Ci sarà una maggiore mobilità e sarà importante la riquaificazione della stazione, magari ripristinando la sala d’aspetto. Penso a un utilizzo del magazzino ferroviario con una piccola pinacoteca e un centro ricreativo».
Danilo Ricci, candidato del Movimento 5 Stelle, ribatte: «Intanto sarebbe importante che fin da ora a Buggiano si fermassero più treni» anche se rimane scettico sui tempi di realizzazione anche se nella sua lista «ci sono tre fondatrici del comitato che salvò la stazione dalla chiusura».
Daniele Bettarini, candidato del centrosinistra, sullo stesso argomento precisa: «Fu una battaglia di tutti e ognuno dette il suo contributo. Allora ero sindaco e considerai mio dovere espormi e politicamente ne ho pagate le conseguenze. La stazione, avendo più binari, può ricoprire un ruolo importante nel nuovo assetto, dando la possibilità di scambio al contrario di Montecatini Centro dove il binario è unico».
Sul tema della sicurezza Gherardi propone un incremento delle telecamere e l'installazione di quelle che, nei varchi di accesso al paese, siano in grado di rilevare auto rubate o sospette e d'incentivare anche la convenzione con l’Associazione Carabinieri per maggiore presenza negli orari di chiusura dei negozi.
Ricci per la sicurezza punta sulla prevenzione sfruttandolo meglio e aumentando il corpo di polizia urbana. «Su questo tema – dice Bettarini – non partiamo da zero. Le telecamere possono essere incrementate e penso anche a una sorta di adozione da parte dei negozi che magari possono accollarsi le spese della corrente elettrica che sono minime. C’è poi la polizza stipulata dal Comune. Non sarà molto, ma è comunque un segno di attenzione verso chi ha subito un atto criminoso».

Redazione

Meteo locali

NUMERITEATRICINEMAMERCATI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria

I mercatini della provincia di Pistoia
I mercati settimanali della provincia di Pistoia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana