Il nuovo sindaco di Monsummano Simona De Caro ha presentato la sua giunta comunale «scelta prima di tutto sulla base delle competenze. A breve saranno date deleghe specifiche».
«Questo non significa - afferma De Caro - che le deleghe possano essere eventualmente aggiornate. Noi ci metteremo sempre in discussione e saremo sempre giudicati prima dai cittadini, perché ci mettiamo a servizio dell’intera comunità, nella speranza di una collaborazione costruttiva anche con le forze d’opposizione».
La delega alla polizia municipale, all’urbanistica, ai gemellaggi e al personale saranno del sindaco De Caro. Come già anticipato nei giorni scorsi Elena Sinimberghi ricoprirà il ruolo di vicesindaco, assessore alla cultura e alla pubblica istruzione e di sua competenza sarà anche la delega all’edilizia scolastica e al turismo.
Sport e impianti sportivi, ambiente, informatizzazione e innovazione sono assegnati a Libero Roviezzo (segretario Pd), mentre le deleghe al sociale, politiche per la casa e per la disabilità, anagrafe e stato civile e servizi demografici sono andate a Roberta D’Oto, ex capogruppo di maggioranza Pd.
Ad Arcangelo Crisci, ex consigliere comunale del Pd, sono stati assegnati i lavori pubblici, verde urbano, mobilità urbana e protezione civile. Infine, l’assessore al bilancio e tributi, attività produttive, commercio e Suap sarà Monica Marraccini Mori.
De Caro assicura che «A breve saranno date deleghe specifiche anche ad altri consiglieri per le quali attendiamo il consiglio di insediamento, il 28 giugno, per la formalizzazione. Di certo non mancheranno le responsabilità a Carlo Bernava sulla partecipazione e a Giovanna Perone sulle pari opportunità».
Redazione