Dopo due anni di stop riparte l'attività culturale. Minicozzi: «Ad Altopascio tante proposte di altissimo livello».
Riparte la campagna abbonamenti per la nuova stagione di prosa del teatro di Altopascio, che prenderà il via l’11 gennaio. Dopo due anni di stop tornano gli spettacoli dal vivo, organizzati e promossi insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.
A partire da oggi e fino a martedì 21 è possibile rinnovare il proprio abbonamento. Per i nuovi abbonati, invece, c’è tempo da mercoledì 22 dicembre e fino all’inizio della stagione. Sono previste riduzioni per gli over 65 e per gli under 35 nell’ambito dell’iniziativa Biglietto Futuro, realizzata grazie alla collaborazione tra Fondazione Toscana Spettacolo e Unicoop Firenze. Sconti anche per gli studenti fino all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado e per gli universitari in possesso della carta “Studente della Toscana”.
«Tornare a vivere il teatro – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Altopascio, Alessio Minicozzi – è un’emozione grandissima. I cinema e i teatri sono la culla dell’arte, della bellezza, della scoperta di mondi nuovi e meravigliosi. Da gennaio, finalmente, potremo tornare ad apprezzare le tante e belle proposte della nuova stagione teatrale di prosa. Abbiamo rinnovato la convenzione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus che porterà ad Altopascio tante proposte di altissimo livello, con nomi di respiro nazionale e storie che ci lasceranno a bocca aperta e gli occhi e il cuore pieni di magia. Spero che i tanti abbonati rinnoveranno i loro biglietti, scegliendo ancora una volta di meravigliarsi a teatro. Inoltre, un abbonamento a teatro potrebbe essere una bellissima idea regalo per Natale: scegliamo l’arte e la bellezza, sosteniamo la cultura e il teatro».
Per informazioni: Cinema teatro Giacomo Puccini, via Regina Margherita, 17-19, Altopascio (LU), 0583 217601; Ufficio cultura del Comune di Altopascio alla biblioteca comunale Carrara, piazza Vittorio Emanuele 23, 0583 216280, 0583 216455; teatro.puccini@comune.altopascio.lu.it; www.comune.altopascio.lu.it.
Redazione