Porta San Martino rappresenta l'ingresso al paese di Buggiano Castello: se fino ad oggi eravamo abituati a vederla con un'impalcatura e piena di erbacce, a breve non sarà più così. Grazie al contributo dell'associazione culturale Buggiano Castello e della Fondazione Giorgio Tesi Group sarà restaurata. Si procederà ad una serie di rifacimenti in tutto il paese grazie anche al Comune di Buggiano.
L'associazione culturale Buggiano Castello ha raccolto il denaro necessario al restauro della Porta, che va a completarsi grazie all'importante contributo della Fondazione Giorgio Tesi Group e del Comune di Buggiano, con l'obiettivo di finire i lavori entro aprile 2017, quando inizierà l'amata manifestazione “Giardini dentro le mura”.
Buggiano Castello sarà coinvolta da una serie di rifacimenti che la riporteranno alla sua tipica bellezza, come l' intervento a palazzo Pretorio, con il rifacimento di facciata e copertura, finanziato dal Comune, dalla Fondazione Cassa di Risparmio e ancora dall'associazione culturale Buggiano Castello. E non solo, in via di rifacimento anche la Badia di Santissima Maria della salute e San Nicolao e, in fase di apertura come resort di lusso, una struttura privata, denominata ex monastero di Santa Scolastica.
Redazione