Grande successo di critica e pubblico per le 18 opere del pistoiese Gianfranco Chiavacci esposte alla mostra internazionale ‘Paris Photo’.
Dal 2011 la galleria Die Mauer - Arte Contemporanea di Prato segue l’approfondimento e la divulgazione della ricerca artistica di Gianfranco Chiavacci, che a partire dalla fine degli anni Sessanta si interessò anche di fotografia sperimentale. Ed il successo di Parigi non è che l’ultima conferma della genialità della ricerca di Chiavacci. Il lavoro di Chiavacci è stato presentato in uno spazio condiviso con la galleria Sous Les Etoiles Gallery di New York, che rappresenta Chiavacci negli Stati Uniti, ed insieme a lui c'era Gottfried Jäger, artista di fama mondiale considerato il padre della fotografia generativa tedesca.
‘Paris Photo’ è la più prestigiosa fiera d’arte al mondo dedicata alla fotografia e si tiene ogni anno a novembre al Grand Palais di Parigi. Alla kermesse, che presenta oltre 200 gallerie espositive e rivenditori di libri d’arte, hanno preso parte collezionisti di tutto il mondo. Viene selezionato il meglio della fotografia internazionale per unicità, qualità e prestigio degli autori; editori specializzati e rivenditori di libri d’arte presentano edizioni uniche e rare, così come lanci di libri e sessioni di firma con molti degli artisti più famosi di oggi.
Redazione