La 12° edizione di Toscana Fashion, l’evento più atteso dedicato al calzaturiero si terrà da domenica 25 a martedì 27 settembre nelle eleganti serre del Toscana Fair.
In anteprima, per gli agenti di commercio provenienti dalla Toscana e dal centro Italia, 150 campionari della collezione primavera-estate 2023. Una vetrina riservata agli operatori del settore per vedere le ultime tendenze del calzaturiero. La location è quella del Toscana Fair: suggestiva e confortevole che coniuga i temi del fashion e del verde. Oltre alle calzature saranno in mostra capi di abbigliamento e accessori, componenti irrinunciabili di questo segmento.
Come afferma Simone Ramello, presidente dell’Associazione Toscana Fashion, la nuova edizione di Toscana Fashion «pone nuovamente i riflettori su Pistoia per quel che concerne la distribuzione delle calzature, facendone il fulcro pulsante del settore per tre giorni. Assistiamo ad un segmento che, dopo due anni di pandemia, sta offrendo performance incoraggianti sotto ogni profilo. Un comparto trainante che merita vetrine come questa e che ci trasmette segnali positivi anche in vista dei prossimi mesi».
Anche Tiziano Tempestini, direttore Confcommercio Pistoia e Prato sottolinea l’importanza di questo evento: «Garantire supporto costante alla filiera della moda è un passaggio cruciale nella direzione della crescita economica dei nostri territori. Nella sua declinazione legata alla distribuzione delle calzature, il settore trova in Toscana Fashion l’anello di congiunzione ideale tra produttori e buyer. Incastonare la manifestazione dentro a Toscana Fair, inoltre, consente di cogliere l’essenza più profonda di una città connotata da un’anima fortemente radicata nel verde».
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Toscana Fashion in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e Fnaarc - Federazione Nazionale Agenti e Rappresentanti di Commercio di Confcommercio. Gode inoltre del patrocinio di Federazione Moda Italia - Federazione nazionale, in rappresentanza delle attività del settore moda di Confcommercio.
Redazione