fb twittericon  youtube

PISTOIA- Sarà un'edizione toccante, malinconica, non triste, la 44esima edizione del Campionato della Bugia, che si svolgerà sabato 1 e domenica 2 agosto a le Piastre, la prima volta senza Giancarlo Corsini. il fondatore della manifestazione, scomparso lo scorso fine maggio.

E' stato il magnifico rettore dell'accademia della Bugia, Massimiliano Begliomini a ricordare Corsini e il grande vuoto che ha lasciato.

“Giancarlo mancherà tanto nelle cose quotidiane- ha sottolineato Begliomini- abbiamo fortemente voluto organizzare questa edizione in suo onore con tutte le difficoltà che comportano le norme di sicurezza. Noi vogliano ricordarlo dedicando a lui una statua in bronzo, sarà la prima statua seduta su di una panchina, posta proprio davanti a la sua casa. Il bugiardino d'oro che premierà il vincitore da quest'anno porterà il suo nome”.

La manifestazione è stata presentata stamattina nella sala del Caffè Valiani a S.Agostino, ad affiancare Begliomini, l’assessore Alessandro Sabella, Fausto Livi che sarà il conduttore della manifestazione per la 23esima volta, Federica Fratoni assessore regionale, Cinzia Sebastiano della Pro Loco, Mauro Begliomini ,Claudio Gambini presidente Misericordi Le Piastre.

“La morte di Corsini lascerà il segno in questa edizione – sottolinea assessore Sabella- che è stata fortemente vluta dagli organizzatori con la soddisfazione e l'appoggio dell'amministrazione comunale, rispettando le norme anti-covid. Era giusto dare continuità alla manifestazione e gli organizzatori sono ben strutturati per far si che siano due giorni di festa nel paese per dare un giusto contributo a Corsini che ha veramente lasciato un segno a Le Piastre.

La chermesse prenderà il via sabato 1 agosto alle 19.30 con la tradizionale cena bugiarda in piazza , la novità di quest'anno è rappresentata dal panino Jacopino , un'inedita specialità pistoiese.

Seguirà “The Bugia Show”, condotta da Ilaria Belli ed Emiliano Buttaroni durante il quale verranno premiati vincitori delle due sezioni grafiche: letteraria e radiofonica

La sfida tra i migliori bugiardi adulti e bambini inizierà alle 16,30 del 2 agosto. Ospite d’onore l'attore comico genovese Maurizio Lattrico protagonista di Zeling a cui verrà consegnata la laurea di bugiardo ad honorem.

Gina Nesti

Meteo locali

NUMERITEATRICINEMAMERCATI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria

I mercatini della provincia di Pistoia
I mercati settimanali della provincia di Pistoia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana