PESCIA -Domenica 23 agosto, dalle ore 9 alle ore 19, tornano nel centro storico cittadino, le coloratissime bancarelle di Pescia Anrtiqua, tornano per una edizione particolare, quella di agosto, che ha fatto registrare un numero molto elevato di operatori, a dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, di quanto sia il prestigio della manifestazione nel pur affollato programma delle iniziative collegate all'antiquariato.
Pescia Antiqua si svilupperà, nel pieno rispetto delle norme anti covid 19, nella sua collocazione classica che prevede l'antiquariato selezionato ed il cartaceo in piazza Mazzini, i dolci tradizionali in borgo della Vittoria ed il mercatino vintage in via Andreotti: veramente un bel colpo d'occhio per tutti i visitatori che giungeranno a Pescia anche da fuori regione alla ricerca del pezzo unico mancante per completare la collezione o l'idea originale per un regalo fuori dal comune.
Intorno alle bancarelle, negozi aperti, bar, pasticcerie e gelaterie con tavolini sulla piazza o sulle strade dove sarà piacevole soffermarsi per un riposino gustando qualche cosa di buono ed il paesaggio circostante. Aperte anche le pizzerie, paninerie e ristoranti con le loro proposte gastronomiche legate alle eccellenze locali.
Parcheggi auto gratuiti per tutti anche negli stalli blu e nuovi spazi per la sosta, anch'essi gratuiti, in piazza XX settembre.
Pescia Antiqua è una produzione dell'Associazione Culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'Assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia. Info 0572 1913547