L’amministrazione Comunale di Buggiano ha voluto puntare sul Turismo per rilanciare il territorio e le attività produttive in questo momento di profonda crisi dovuta alla pandemia.
Il portale raccoglie e organizza in modo intuitivo ed immediato tutte le opportunità del territorio, dal punto di vista dei servizi offerti (strutture ricettive, esercizi di ristorazione, operatori turistici) e delle proposte di eventi ed esperienze che il turista, ma anche la comunità, può vivere nel territorio comunale. La bellezza del territorio si rispecchia attraverso un design semplice ed elegante, con attenzione alla user experience e alla navigazione da mobile.
VisitBuggiano vuol essere una finestra aperta sulle bellezze che il turista può esplorare e scoprire nel suo viaggio per poter fare esperienza di “A breath of Tuscany”. Un respiro di Toscana che attraversa borghi, castelli, chiese e le millenarie tracce dell’arte disseminata nel territorio, insieme alle sinuose linee collinari e ai boschi e torrenti. Un respiro di Toscana che non finisce a Buggiano, ma che attraversa la Valdinievole e si spinge in tutto il territorio regionale.
L’uscita online del portale web, insieme alla creazione del marchio, sono solo il punto di partenza del lavoro di marketing territoriale che si sta sviluppando sul territorio, in rete con l’Ambito Valdinievole e Visit Tuscany, e che coinvolge l’intero indotto del settore turistico. Per questo VisitBuggiano offre l’opportunità agli operatori del settore di contribuire, in modo dinamico e flessibile, all’offerta turistica del territorio comunale in modo totalmente gratuito. Il portale offrirà a breve al turista, ma anche ai cittadini, la possibilità di scaricare anche una AppVisitBuggiano.
Redazione