Domenica 28 novembre 2021, dalle ore 9 alle ore 17, torna l’appuntamento con Pescia Antiqua. Il mercatino interesserà piazza Mazzini e tutto il centro storico con un programma ricco di eventi organizzati in collaborazione tra diverse associazioni locali.
Piazza Mazzini sarà dedicata alle bancarelle di antiquariato selezionato. L’usato ed il vintage saranno collocati in via Andreotti, via Ricasoli, via Buonvicini e piazza Matteotti, dedicata anche all’esposizione di alberi e addobbi natalizi. Nel confinante giardino del Conservatorio di San Michele, a partire dalle ore 15, i volontari dell’omonimo rione proporranno ai visitatori necci e vin brulè.
In piazza Santo Stefano il Comitato Il Palagio organizzerà il mercatino delle Capanne e, al mattino dalle ore 10,30, i laboratori di animazioni per bambini. Sempre in questa parte della città verranno offerte delle proposte gastronomiche a base di piatti tipici pesciatini, taglieri di salumi, bomboloni e cioccolata calda.
L’Amministrazione Comunale ha inoltre previsto, dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17, l’apertura gratuita e la visita assistita del Palagio, sede tra le altre cose della gipsoteca Libero Andreotti e dei busti della scultrice Bice Bisordim, e del rinnovato Museo Civico.
Per i più piccoli è inoltre previsto, nel pomeriggio, l’arrivo di Babbo Natale e gli Elfi.
Redazione