Sabato 15 e domenica 16 ottobre Cutigliano si trasforma nella capitale del fungo con un programma tutto da seguire tra degustazioni, mostre, musica, mercatini e tantissima allegria!
Il primo appuntamento è sabato 15 dalle ore 16:00 con Necci e Aperifungo con vino della montagna pistoiese e funghi (menù a base di funghi nei Ristoranti di Cutigliano).
Mentre domenica 16 il programma prevede dalle ore 10:00 l'apertura della Mostra Micologica nel Palazzo dei Capitani di Cutigliano a cura dell’Associazione Gruppi Micologi Toscani e i Mercatini per le vie del borgo. Alle ore 11:00 è in programma il Convegno “Da dove veniamo a dove andremo…” dell’Associazione Foreste e Funghi della Piastra presso la sala consiliare del Comune di Cutigliano. Dalle 12:00 alle 15:00 è il turno del Gran tour gastronomico a base di funghi per le vie di Cutigliano (menù a base di funghi nei Ristoranti di Cutigliano) e alle 15:00 si parte con la musica di Jaco e Save. Il programma si conclude alle ore 17:00 al Palazzo dei Capitani con la Premiazione “Il cesto più coreografico”, “Il fungo più raro” e “Il fungo più spettacolare”.
Redazione