Domani, domenica 23, a Quarrata, dopo due anni di stop causa pandemia, torna la gara podistica "In cammino verso la legalità". La partenza avverrà alle 9:00 da Villa Medicea La Magia, con ritrovo alle ore 7.30. Percorso competitivo da 13,3 km, passeggiata ludico motoria da 4 e 8 km.
L'iniziativa di apertura del Progetto Legalità è organizzato dal Comune di Quarrata, in collaborazione con Podistica Quarrata e con il contributo di Banca Alta Toscana. Il Progetto Legalità promuove ogni anno iniziative rivolte agli studenti e aperte alla cittadinanza, per diffondere i valori della giustizia e della legalità democratica. I migliori classificati della Gara Podistica, evento di avvio del Progetto, verranno premiati con prodotti derivanti dalla coltivazione delle terre confiscate alla mafia.
In questa edizione sono previsti premi per i primi venticinque assoluti uomini, dieci donne assolute, diciotto veterani uomini, tre donne veterane, cinque veterani argento uomini, tre ragazzi fino a 17 anni e le prime cinque società più numerose. La partenza di "In cammino verso la Legalità" avverrà alle 9 da Villa Medicea La Magia, con ritrovo alle ore 7.30.
La quota di iscrizione alla gara è di 5 euro per tesserati alla Uisp e di 7 euro per tesserati alla Federazione Italiana di Atletica Leggera (F.I.D.A.L.) e altri enti di promozione sportiva nazionale. A tutti gli iscritti sarà consegnato il pacco gara. E' anche possibile effettuare l'iscrizione a 2 euro senza pacco gara. Per i minori di 14 anni l’iscrizione è gratuita.
Redazione