Lisa Orsi, guida ambientale certificata, di "Camminare in Toscana" organizza per domenica 19 febbraio una suggestiva passeggiata, alla portata di tutti, che partirà alle 9.45 da Piazza Mazzini per arrivare, passando per antiche mulattiere, al podere Vipiana a Monte a Pescia, dove sarà servito un ricco brunch a km 0.
Partenza domenica 19 febbraio, di mattina, alle ore 9.45, dal Palazzo del Vicario, sede del Comune in Piazza Mazzini, per intraprendere un breve percorso attraverso tipi di ambienti diversi: boschetti di querce, oliveti, boschi di castagni, scorgendo le prime fioriture di una primavera ormai alle porte.
Sarà un percorrere la storia a ritroso, partendo da Piazza Mazzini e passando per mulattiere, sentieri e strade bianche di antichi borghi, Cafaggio, Barignano, cinte murarie ed il Castello di Bareglia. Arrivati al podere Vipiana vi aspetterà un ricco brunch con prodotti il più possibile a km 0 ed elaborati a mano: focacce, pane, affettati, humus di ceci, uova, crostate, biscotti, marmellate, frutta, formaggi e ricotta, tutto annaffiato da vino, succhi e caffè. Rientro previsto per le ore 13.00 - 13.30.
Il costo per ogni partecipante adulto è di 10,00€, mentre per i più piccoli di dieci anni 6,00€. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 333 2417268.
Redazione