Dopo la quarta tappa che si è svolta a Poppi (AR) lo scorso 18 giugno si sono insediati in classifica i nuovi leader di categoria per i due campionati previsti dal Circuito, il Granfondo e il Classic. Leader assoluti di Circuito Matteo Spinetti e Arnaldo Petruccioli. Adesso la pausa estiva e la prossima tappa sarà la Straccabike, il 3 settembre a Pratovecchio (AR).
Matteo Spinetti si conferma leader del Granfondo, mentre Francesco Failli è il nuovo leader scalatore, nel percorso Classic la categoria M1 ha visto la conferma con Fabbri Roberto dell’Avis Pratovecchio. Cambia anche il leader assoluto del Circuito femminile, che ora vede al comando Monica Petruccioli del G.S.Poppi.
Grande partecipazione di bikers a Poppi per una giornata di sole e temperatura ottimale, i complimenti vanno al C.O. della GF di Poppi per aver organizzato un evento perfetto sotto tutti i punti divista: in primis il percorso veramente tirato a lucido da Riccardo Conti e un plauso a tutto il gruppo che è riuscito a gestire l'evento.
Grande battaglia per la classifica Race Team che vede un importante montepremi in palio, con la stagione 2017 il valore è stato alzato a ben €5.000,00 e sono in tanti i Team che ambiscono a questa importante classifica. Dopo le prime quattro tappe la classifica è guidata ora dal Team Avis Pratovecchio-Errepi con 383.066 punti, consolida la seconda posizione Ciclismo Bike Team con 348.808 punti, in terza posizione la Cicli Taddei con 294.980 punti, seguono, più distaccati in classifica, il G.S. Poppi, Ciclimo Terontola, Haibike Lawley Factory Team, e il Team Giovannelli, in ottava posizione il Tutto Bike Team Kona, nono Donkey Bike Club Sinalunga, scende in decima posizione l’ Asd Giovo Team Tropado.
Da Regolamento MTB Tour Toscana 2017, per poter concorrere alla classifica finale ogni Team deve partecipare a tutte le prove del Circuito con minimo cinque atleti.
Prossimo appuntamento a Pratovecchio (AR) per la quinta prova del Circuito dove ci sarà grande battaglia, perché questa speciale classifica non premia solo i più forti ma anche le squadre che portano più atleti all’arrivo.
Redazione