Ancora una medaglia per la nazionale italiana di tiro a volo impegnata negli Europei a Baku. La coppia dello Skeet formata dai campioni olimpici di Rio 2016 Diana Bacosi e Gabriele Rossetti ha chiuso al terzo posto, prendendo quindi il bronzo, la gara a coppie miste.
La gara è stata vinta dai francesi Lucie Anastassiou-Antony Terrass, allenati da Bruno Rossetti, padre di Gabriele, e dall'altro italiano Sandro Bellini. Argento ai ciprioti Andri Eleftheriou e Dimitris Konstantinou, ex allievi dell'attuale ct azzurro Andrea Benelli.
Questa prova, in cui l'altra coppia azzurra Katiuscia Spada-Riccardo Filippelli si è piazzata al quinto posto, è stata quella conclusiva di Baku 2017. L'Italia torna a casa senza titoli individuali, ma con l'oro del Misto di Fossa conquistato da due big Jessica Rossi e Giovanni Pellielo. Questa disciplina sostituirà il double trap alle Olimpiadi, a partire da Tokyo 2020. A Baku c'è stato anche l'oro della squadra dello Skeet donne delle tre mamme Bacosi, Spada e Scocchetti.
Redazione