Dall'8 al 13 gennaio sarà realizzata, per la prima volta a Pescia, una pista di ghiaccio con l'obiettivo di creare un ulteriore motivo di interesse nel visitare Pescia e per offrire a tutti l’occasione di divertirsi. Il costo per i primi 45 minuti sarà di 5,00 €.
Durante la conferenza stampa che si è tenuta per presentare “Pescia on ice- Pinocchio sui Pattini”, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori, il presidente dell’Avis Emanuele Cutsodontis e il segretario generale della Fondazione Collodi Renzo Ciofi hanno illustrato le molte novità del progetto.
La realizzazione della pista di 10 metri di larghezza per 28 metri di lunghezza, è prevista nella piazza Rolando Anzilotti, nei pressi della Lidl. Sarà aperta dalle 9 alle 24 per il periodo di vacanza dei ragazzi dalla scuola e nei giorni festivi, mentre nei giorni feriali dalle 14 alle 24.
Sono previste altre attrazioni nella stessa area e la presenza di eventi collaterali come la partecipazione di personaggi dei cartoni che si esibiranno sui pattini e altre sorprese.
Il progetto è stato avanzato da Avis, con la collaborazione ed il patrocinio del comune di Pescia e la Fondazione Carlo Collodi.
«Ringraziamo l’Avis, la Fondazione Carlo Collodi e tutti quanti hanno collaborato per la non semplice realizzazione di una novità per Pescia che siamo certi incontrerà il favore di tutti i cittadini – hanno dichiarato il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori-. Abbiamo dovuto reperire le risorse necessarie e in questo senso tanti esercizi commerciali e imprese del territorio hanno contribuito. Noi abbiamo allestito l’area cercando di metterla nelle migliori condizioni per ospitare per oltre un mese tante persone e tanti eventi».
Redazione