Sabato 11 marzo, alle ore 15.30, lo scrittore Pietro Grossi sarà ospite a Borgo a Buggiano del Circolo di Lettura “LeggerMente” : Omero Nardini presenterà l'autore per parlare del suo nuovo romanzo "Il passaggio" nella Sala consiliare del Palazzo Comunale.
Il Circolo "LeggerMente" svolge da anni un'intensa attività di promozione della lettura con appuntamenti mensili dedicati ad un libro e ad un autore, arricchiti da incontri con gli scrittori. L’incontro di sabato con Pietro Grossi, organizzato dalla Biblioteca Comunale di Buggiano, si terrà nella sala consiliare del Palazzo Comunale; l’autore sarà presentato da Omero Nardini, componente del Circolo, a partire dalle ore 16.30.
Pietro Grossi (Firenze, 1978) ha pubblicato con Sellerio la raccolta di racconti "Pugni" (2006, vincitrice di numerosi premi letterari, tra cui il premio Piero Chiara e il premio Campiello Europa 2010) e i romanzi "L’acchito" (2007) e "Martini" (2010). "Incanto" (Mondadori, 2011) ha vinto il Premio Nazionale Letterario Pisa per la Narrativa 2012.
Nel 2015, ancora per Mondadori, è uscita la raccolta "L’uomo nell’armadio e altri due racconti che non capisco". L’ultimo suo romanzo "Il passaggio" è stato pubblicato da Feltrinelli nel 2016.
Redazione