Non solo una semplice mostra, ma un'esperienza multimediale che unisce l'interattività contemporanea con l'arte: "Kandinsky color experience" sarà alle Terme Tamerici di Montecatini fino al 13 settembre. Per l'assessore alla cultura Bruno Ialuna è un’occasione per la città.
Una mostra che è anche 4D, dove i visitatori possono immergersi nell'opera apprezzando l'uso delle nuove tecnologie unito all'intramontabile fascino di Vasilij Kandinsky. Tutto questo è «Kandinsky color experience», mostra inaugurata ieri alle Tamerici e che sarà in città fino al 13 gennaio.
Per l'assessore alla cultura di Montecatini Terme, Bruno Ialuna, la multimedialità è un aspetto molto importante della mostra in quanto aiuta ad avvicinare i giovani ed i giovanissimi all’arte. Ma non solo, per Ialuna l'evento è significativo e rilevante per tutta la città: il nome di Montecatini accostato a quello di Kandinsky, noto in tutto il mondo, riportato sui motori di ricerca sul web.
Tutto questo in parallelo alla mostra al Moca, ‘Geniale’, che sta riscuotendo grande successo: dopo questa, anticipa Ialuna, sarà allestita un’altra importante mostra in occasione del centenario dalla nascita del pittore Sergio Scatizzi.
La mostra su Kandinsky, realizzata con il supporto di Comune e Terme, è promossa dal Nuovo Teatro Verdi srl: troverete quattro postazioni di realtà virtuale, con la tecnologia del virtual painting, per cui potrete fare una ‘passeggiata artistica’ nell’opera, camminandovi all’interno; nella proiezione interattiva, invece, si potrà interagire con l’opera d’arte.
Gli orari di visita sono da lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 e da venerdì alla domenica dalle 9 alle 22.
Redazione