fb twittericon  youtube

mostramicologica16

L’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia ripropone, nei giorni 5, 6 e 7 novembre, la Mostra dei funghi, giunta ormai alla 18esima edizione. Il tema di quest’anno è l’analisi molecolare in micologia, che rappresenta un passo avanti nella conoscenza dei funghi e nella conservazione della biodiversità.

Il tema principale della Mostra Micologica sarà oggetto del convegno interno per gli studenti, sabato 5, alle ore 9.30, “L'analisi molecolare in Micologia, un passo avanti nella conoscenza dei funghi”, il cui relatore sarà un vecchio amico dell’Istituto Agrario: Marco Della Maggiora, esperto di funghi dell’Associazione Micologica Bresadola, che illustrerà in particolare l’importanza dello studio del DNA nella classificazione dei funghi.
I funghi esposti alla mostra sono stati raccolti nei nostri boschi e portati a scuola dagli stessi alunni e dagli insegnanti di indirizzo, che hanno provveduto alla classificazione e alla sistemazione.
La Mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico da domenica 6 novembre, dalle 9.30 alle 19.00, mentre il lunedì mattina, dalle 9.00 alle 13.00, su prenotazione, la mostra sarà riservata alle visite didattiche delle scuole del territorio. Per prenotare le visite si può contattare la Segreteria telefonando al numero 0572/49401.

Redazione

Meteo locali

NUMERITEATRICINEMAMERCATI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria

I mercatini della provincia di Pistoia
I mercati settimanali della provincia di Pistoia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana