Domenica 30 ottobre antiquariato nel quartiere del Duomo a Pescia: dalle 9.00 alle 19.00, si terrà il mercatino organizzato da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con l'amministrazione comunale e i commercianti della zona. In Piazza del Grano castagne e necci preparati dal Rione San Michele.
Chi percorre la strada che da Montecatini Terme conduce a Pescia, appena fuori della città incontra la porta Fiorentina: da lì in avanti siamo nel quartiere del Duomo o, come amano dire i pesciatini "in Domo". Siamo praticamente nell'altro centro storico della città, quella parte che rimane dall'altra parte del fiume, dove ha sede la cattedrale, la curia vescovile e altri importanti monumenti, palazzi civili e religiosi.
In questi luoghi, ricchi di storia e di cultura, si svolgerà domenica 30 ottobre, dalle 9.00 alle 19.00, il mercatino dell'antiquariato organizzato da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con l'amministrazione comunale e i commercianti della zona.
Saranno interessate le piazze del Duomo, don Minzoni, della Maddalena e Ducci e via Cavour. In tutto saranno una cinquantina le bancarelle degli antiquari che esporranno i loro oggetti particolari e che profumano di antico per la gioia di collezionisti e curiosi sempre alla ricerca di ciò che manca alla propria collezione oppure una cosa diversa per un regalo diverso.
Nel pomeriggio, contemporaneamente al mercatino, in piazza del Grano, per iniziativa del rione San Michele, sarà possibile gustare squisite castagne arrostite, necci con ricotta, frittelle di farina dolce ed altre specialità locali a base di castagne.
Redazione