Una domenica alla volta di tre delle dieci Castella della Valleriana: Aramo, Castelvecchio e San Quirico, tutte da scoprire in compagnia e camminando con la guida di Lisa di Camminare in Toscana. Circa dieci km di cammino, accompagnati da buon cibo e le meraviglie dei piccoli borghi pesciatini.
Il ritrovo è previsto per domenica 26 novembre alle ore 9.30 al paese di Aramo, da dove partirà la camminata alla volta delle tre Castella della Valleriana. Grazie alla guida di Lisa, si uniranno, camminando, questi tre borghi della meravigliosa montagna pesciatina: Aramo, Castelvecchio e San Quirico. In totale si percorreranno circa 10 km per un dislivello complessivo di 350↑ mt ca. Lisa consiglia dunque scarponcini e abbigliamento adeguato alla stagione e alla camminata.
Non solo camminare però, come sempre Camminare in Toscana vi offre l'opportunità di visitare posti immersi nella natura e nella storia, gustando del buon cibo genuino. Compreso nel prezzo un pranzo al sacco semplice e gustoso, con tanto di merenda a base di necci, ricotta e Vin Brulè.
Rientro previsto per le ore 16.30 ad Aramo, nel punto di partenza. Costi: 16€ adulti, 12€ bambini dai 10 ai 15 anni. Per prenotarvi o per ulteriori informazioni contattare Lisa al numero 3332417268.
Redazione