Ieri sono giunte a San Marcello Pistoiese 250 persone, delle 500 previste, per il 7° trofeo «Dynamo basket».
La manifestazione, organizzato dall’Asd Freccia Azzurra di Firenze col patrocinio del Comune di San Marcello Piteglio, si svolgerà al palazzetto «Pertini» di Bardalone e coinvolgerà 14 squadre da varie regioni, dalla Sicilia al Piemonte. La semifinale interregionale under 16 femminile vedrà in gara 8 squadre e si disputerà da oggi fino a domenica. Parte del ricavato della raccolta fondi associata al trofeo sarà devoluta a Dynamo Camp.
Giacomo Buonomini, assessore allo sport di San Marcello Piteglio afferma che «Lo sport e gli impianti sono uno straordinario biglietto da visita per il nostro territorio. Eventi come questo ne sono la prova, portano visibilità e turismo. Come Comune diamo il benvenuto alle atlete e agli atleti e ringraziamo Freccia Azzurra per aver organizzato l’evento, che proseguirà con un camp di basket di tre settimane a giugno a San Marcello. Grazie di cuore anche ai volontari che faranno servizio medico durante le partite».
Gli appuntamenti del trofeo continueranno fino al 17 giugno con vari appuntamenti. Sono infatti previste altre tre gare che assegnano un titolo regionale (22 e 23 maggio: under 18 eccellenza maschile; 26 e 27 under 16 femminile; 28 e 29 under 20 maschile), mentre dal 15 al 17 giugno è in costruzione un torneo con sei rappresentative regionali under 13 femminile.
Redazione