Grazie agli Special Olympics, che inizieranno il prossimo 5 Giugno a Montecatini Terme, Pescia ha avuto l’opportunità di festeggiare la Torch Run e l'evento ha visto la partecipazione di molti giovani. Sicuramente una rinascita sportiva della città.
Nonostante la pioggia sono stati tantissimi i ragazzi delle scuole, tutti con in mano bandierine e simboli di Special Olympics, che sono intervenuti per salutare l’arrivo dei runner e della torcia olimpica in piazza Mazzini a Pescia: in testa c’era l’olimpionico Alessandro Lambruschini, onorato di prendere parte alla staffetta. Con lui, c'erano appassionati corridori di vari gruppi e gli atleti degli Special Olympics che da Villa Garzoni a Collodi hanno raggiunto lo Stadio dei Fiori di Pescia, sono arrivati all’istituto agrario, per poi concludere la corsa in Piazza Mazzini, dove una folla di studenti, musici e sbandieratori li hanno accolti.
Gli Special Olympics, nati con lo scopo di sensibilizzare tutti sulla tematica dei ragazzi con disabilità intellettive diffondono un messaggio molto importante: «Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze».
Oggi la Torch Run passerà da Uzzano: la partenza è prevista alle 9:30 dal campo di rugby e l'arrivo, tra le 10:30 e le 11:00, sarà a Borgo a Buggiano a Villa Bellavista. Domani sarà il turno di Pieve a Nievole, partenza alle 10:15, da piazza XXVII aprile e arrivo alle 11:15 a Massa e Cozzile all’istituto Bernardo Pasquini in via Toscanini.
Redazione